Close

Benvenuti

Avevo un grande desiderio di aprire un blog, ma in realtà non avevo idea di cosa esattamente si trattasse.
Sapevo che era come un diario personale, ma niente di più.
Dopo aver fatto delle ricerche, in verità ho avuto una prima sensazione di inadeguatezza e volevo rinunciare, poi ho trovato queste parole: passione, coraggio, dialogo e contenuti di qualità con una scrittura quasi ineccepibile.
Mi son detta: passione c’è, coraggio c’è, a volte persino incoscienza, per i contenuti di qualità potremmo discuterne, perché trovo sia soggettivo, sulla scrittura mi affido agli studi classici che ho fatto, ma non sono una garanzia! Per me il dialogo è indispensabile.
Vorrei trattare principalmente il tema pittura, visto che dipingo da 50anni, ma direi meglio, della creatività, perché dipingere non è che un modo di esprimere la propria creatività. Difficile trattare un tema unico, come suggeriscono gli esperti di blog. Personalmente non lo ritengo neanche giusto, perché, come diceva John Donne,”nessun uomo è un’isola” e niente del nostro essere o fare è disgiunto da altro o da altri. Noi siamo il risultato di esperienze accumulate, di vissuti che ci hanno fatto diventare quelli che siamo.
Ecco quello che vorrei fosse questo mio diario: uno stare insieme, dove il mio lavoro e la mia modesta conoscenza possa essere un piacere o una scoperta per chi mi legge. Uno scambio costruttivo per far sì che il nostro quotidiano sia più leggero, dove il tema della bellezza sia un punto di partenza che ci apra oltre che la mente, il cuore.

2 Comments on “Benvenuti

  • laura
    8 maggio 2017 at 19:34

    Brava Renata era ora che potessimo vedere tutte le tue opere❤

    Rispondi
    • renata
      15 maggio 2017 at 23:36

      grazie Laura!Partecipare ad una collettiva è stato interessante,ma anche stancante.Ora che sono meno impegnata,incomincerò quest’avventura che spero piaccia.Devo imparare e sono solo all’inizio,per cui pazienza,da parte mia per non sbagliare,da parte degli altri,per non perdere tempo nel vedere o leggere opere o testi poco interessanti.

      Rispondi
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *